Brenzone sul Garda è un caratteristico centro turistico formato da numerose borgate e frazioni sparse su un lungo tratto della Riviera degli Olivi del Lago di Garda.
Il paese conserva le dimensioni e le caratteristiche di un tempo e si presenta ricco di storia e di tradizioni che si ritrovano ancora oggi nelle numerosissime feste religioso-popolari che vengono organizzate. L'economia locale oltre che sul turismo, si basa anche sulla coltivazione di oliveti e sulla produzione di un pregiatissimo olio.
Brenzone sul Garda è una delle mete preferite per gli appassionati di sport e di relax. Questa zona del lago con le sue acque increspate rappresenta la palestra ideale per windsurf, kyte-surf e vela. Gli amanti di passeggiate e di mountain bike apprezzano invece i numerosi percorsi fatti di strade, stradine sterrate, sentieri, mulattiere che si inerpicano verso il Monte Baldo o si perdono nella campagna tra gli olivi.
La vicinanza di Brenzone sul Garda alla partenza della funivia che collega con il Monte Baldo consente di vivere una vacanza a contatto con la natura e di apprezzare la vista del lago da una altezza di oltre 1700 metri.
Un traghetto in partenza dal porto di Brenzone sul Garda permette di raggiungere altre famose località del Lago di Garda mentre i caselli autostradali di Affi e di Rovereto rendono Brenzone sul Garda facilmente raggiungibile e facilitano lo spostamento verso altre mete turistiche. Verona con il suo aeroporto internazionale dista circa 50 chilometri.